POSSIBILITA’ DI SVILUPPO

Il prodotto, costituendo occasione di socializzazione e condivisione culturale, espressivo anche di uno stile di vita, si traduce in svariate occasioni di degustazione presso le proprie abitazioni in compagnia (5%), enoteche e wine bar (33%) e nei ristoranti (62%).

Un fattore chiave, secondo le nuove tendenze, è costituito dall’approfondimento dei prodotti attraverso l’acquisizione delle tecniche e tecnologie che ne semplificano l’accesso ad informazioni su produzioni, tipologie, territori di provenienza, accostamenti. Inoltre, per implementarne la fidelizzazione, occorre guidare i consumatori al quale ci si rivolge esaltando i valori di sostenibilità economica e migliorando le personalizzazioni nel packaging, sfruttando per questo i canali di relazione ormai “comuni” come Facebook, Twitter, lnstagram, Snapchat e Youtube, in aggiunta ai siti internet dei singoli brando siti multi-brand e di comparazione.

La capacità dei brand di sfruttare queste soluzioni per fidelizzare i clienti si rivela vincente con circa il 60% dei giovani eno-appassionati. Pertanto, rimando ancora una “fetta” cospicua (40%) alla quale rivolgersi per lanciare un prodotto che costituisca un vero e proprio status symbol e non solo un semplice qualcosa di consumo giornaliero, il nettare di Bacco ne interpreta la contemporaneità, emblema del buon gusto e delle tendenze in un’ottica di “lusso accessibile”.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0